Il viaggio dell’Oasi Cashmere inizia in Mongolia, dove hanno origine le fibre di cashmere più pregiate al mondo. Da qui prosegue verso il nostro Lanificio nell’Oasi Zegna, dove viene trasformato in modelli di straordinaria qualità. L’ispirazione per Oasi Cashmere nasce nell’Oasi Zegna: il nostro territorio naturale che si estende per oltre 100 km² nella cornice delle Alpi italiane e casa dei nostri valori. Con un’estensione equivalente a 30 volte quella del Central Park di New York, l’area è stata costituita dal nostro Fondatore nelle vicinanze dello storico Lanificio.
Innamorato della natura e profondamente radicato nel suo territorio, il nostro Fondatore piantò il primo albero dell’Oasi Zegna nel 1929, dando inizio a un progetto di rimboschimento e sostenibilità che oggi conta più di 500.000 alberi. Il suo sogno di un futuro migliore è stato coltivato dalle generazioni successive, che hanno lavorato in armonia con la natura per proteggere e preservare l’ecosistema e la biodiversità della zona.
Sono questi i valori che ispirano il nostro Percorso verso la Tracciabilità. Seguendo l’esempio del nostro Fondatore, ci impegniamo a rendere le fibre Oasi Cashmere completamente tracciabili e certificate a partire dal 2024.
Scopri Storie Correlate
AGGIUNGI ALLA LISTA DEI DESIDERI
Accedi per aggiungere questo prodotto alla tua lista dei desideri